facebook rss

Quintana, Montegallo ha scelto la castellana di luglio: è Marianna De Santis

ASCOLI- Il castello ha fatto il suo esordio nel corteo nel 2022. La primadonna, che sfilerà per il paese che le ha dato le origini, ha sfilato come damigella per il Sestiere di Porta Romana 
...

 

Marianna De Santis

 

 

Manca una settimana all’edizione in notturna della Quintana di Ascoli e c’è trepidazione soprattutto tra le “signore di luglio” che vestiranno i panni di dame, nobildonne e castellane nel corteo storico.

Oggi è la volta del castello di Montegallo, che ha fatto il suo esordio nel 2022, a svelare il volto della sua “primadonna”.

Si tratta di Marianna De Santis, quarantenne, impiegata amministrativa alla Soprintendenza Marche Sud.

Già presente un anno fa come damigella per il Sestiere di Porta Romana, sarà la sua prima volta nel castello che le ha dato le origini.

Marianna infatti, vive ad Ascoli ma è originaria di Uscerno, paese nativo di sua mamma e dei suoi nonni. Da sempre legata al territorio di Montegallo, nel tempo libero, non rinuncia mai a tornare nel piccolo borgo ascolano, nella casa che apparteneva proprio ai nonni.

Emozionatissima racconta: «Ringrazio il sindaco e tutti coloro che mi hanno concesso questa bella opportunità. Per me sarà un grande onore rappresentare il castello di Montegallo alla Quintana e spero di farlo nel migliore dei modi».

Sfilerà come castellano il primo cittadino Sante Capanna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X