di Pier Paolo Flammini
Continua a ritmi senza precedenti – e senza eguali per la categoria ma non solo – la vendita degli abbonamenti della Samb Calcio: dopo i 1.758 piazzati nelle prime dodici ore, nella notte tra lunedì e martedì sono stati venduti anche gli ultimi residui abbonamenti disponibili per la Curva Nord (1.800, con 826 posti invece che resteranno liberi per chi vorrà acquistare i biglietti delle partite). E se la disponibilità del settore più popolare è terminata, la vendita delle tessere è continuata a ritmo notevole anche nella giornata odierna, tanto che alle ore 19, quindi a 36 ore dall’avvio della campagna abbonamenti, si è raggiunta quota 2.200.
Numeri che fanno pensare che si è aperta una gara ad acquistare gli abbonamenti anche per la Tribuna Est Mare e per la Tribuna Laterale Nord, anche perché sono in tanti che non sono riusciti ad acquistare l’abbonamento per la Curva. Numeri, inoltre, che puntano nettamente a quota 3.758, il record storico di tessere sottoscritte nella storia della Samb, proprio la scorsa stagione, quando però gli abbonamenti per gli under 12 costavano appena 5 euro (contro i 15 attuali) e vi rientravano anche gli under 6, che adesso sono esclusi dalla campagna. Senza contare l’aumento dei prezzi di una media che oscilla tra il 15 e il 20%.
Così la Samb di Palladini, attesa dalla prima prova impegnativa della stagione estiva, in amichevole a Rimini, formazione di Serie C, avrà già sulle spalle quella “pressione” capace di trasformarsi in spinta ma anche in “peso” per i giocatori meno abituati: si gioca al Romeo Neri con inizio alle ore 18, e saranno disponibili tutti gli effettivi ad eccezione di Federico Chiatante, a riposo precauzionale. Recuperati D’Eramo e Moretti. La Samb si recherà in Romagna a bordo del pullman della ditta Canali personalizzato proprio per la società rossoblù: un bel segnale anche questo (per l’esordio del mezzo, il parroco della Chiesa Madonna della Marina don Patrizio Spina benedirà l’autobus prima della partenza).
Definito infine il Girone F della Serie D: non ci sono state sorprese eclatanti (come un possibile ma strambo innesto della Nocerina). Si tratta di un girone sostanzialmente marchigiano-abruzzese, con aggregate due formazioni molisane e due laziali.
Queste le squadre: Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Forsempronese, Recanatese, Samb, Vigor Senigallia, Avezzano, Chieti, Città di Teramo, L’Aquila, Notaresco, Città di Isernia, Termoli, Roma City, Sora.
Intanto definito il primo appuntamento ufficiale della stagione: domenica 1° settembre in Coppa Italia sfida tra la Samb e l’Atletico Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati