Notte di lavoro per i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli, ancora alle prese con il vasto incendio che dal primo pomeriggio di ieri, 2 agosto, ha interessato il letto del fiume Trono, a cavallo tra il Piceno ed il Teramano, da Colli del Tronto a Spinetoli alla zona industriale di Ancarano dove sorgono alcune aziende. Tra queste la Italpannelli che è stata presidiata fin dalle prime ore da una squadra di pompieri, nel caso in cui il fuoco si fosse avvicinato troppo (leggi qui).
Le fiamme sono state domate in serata ed è iniziata l’operazione di bonifica che si è rivelata piuttosto ardua. Preoccupanti focolai si sono riaccesi per tutta la notte ed in diversi punti degli 8 ettari di terreno coinvolti e che in alcuni tratti lambiscono la superstrada Ascoli – Mare, impegnando fino alla mattinata di oggi, 3 agosto, squadre dei Vigili del fuoco, sia di Ascoli che di Teramo.
Sempre ieri, determinante è stato l’intervento dell’elicottero regionale messo a disposizione nel piano anti incendi boschivi, che ha effettuato diversi lanci d’acqua dall’alto.
Tutta la giornata di oggi, e forse anche la notte, rimarranno sul posto squadre di pompieri, per monitorare costantemente la situazione, fino al cessato pericolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati