facebook rss

Eccellenza e Promozione scaldano i motori: 3-1 dell’Atletico Azzurra Colli nel test con l’Atletico Mariner

CALCIO - Tra quattro settimane il primo impegno di Coppa per le picene, l’8 settembre l’inizio dei due campionati. Il club sambenedettese, che ha raccolto l’eredità dell’Atletico Centobuchi, ripescato ufficialmente nel massimo campionato regionale. Buone sensazioni nell’amichevole per i rossoazzurri di mister Vagnoni. Proseguono la preparazione anche Monticelli, Azzurra Sbt e Grottammare
...

di Salvatore Mastropietro

 

Anche il panorama del calcio dilettantistico marchigiano scalda i motori in vista dell’inizio della stagione sportiva. Le date segnate sul calendario per quanto riguarda Eccellenza e Promozione sono domenica 1 settembre per il primo turno di Coppa Italia e domenica 8 settembre per l’inizio ufficiale dei due campionati.

 

In settimana è arrivata l’ufficialità del ripescaggio in Eccellenza del “neonato” Atletico Mariner, che raccoglie l’eredità dell’Atletico Centobuchi grazie all’unione delle forze di Piero De Carolis, Giuseppe Cosenza e Enzo Alessandrini, (ex soci Atletico Centobuchi) insieme Vincenzo Sciocchetti e Marco Spaccasassi (ex soci della Mariner).

 

Un momento di gioco dell’amichevole tra Atletico Mariner e Atletico Azzurra Colli (foto Facebook ASD Atletico Mariner)

Nella giornata di ieri, sabato 3 agosto, la formazione di mister Salvatore Fusco ha affrontato in amichevole l’Atletico Azzurra Colli, una delle quattro picene che è invece ai nastri di partenza del girone B di Promozione assieme a Grottammare, Azzurra Sbt e Monticelli. I rossoazzurri allenati da Roberto Vagnoni si sono imposti per 1-3 grazie alle reti di due nuovi acquisti come Gibellieri ed Alesi (doppietta). Per i sambenedettesi a segno il solito Napolano.

 

Emanuele Padella con il presidente Castelli (foto SSD Monticelli Calcio)

Il lavoro prosegue anche in casa Monticelli agli ordini di mister Settembri. La società del presidente Castelli è stata finora molto attiva sul fronte calciomercato, impreziosendo l’operato con l’illustre innesto dell’ex Ascoli Emanuele Padella, che ha scelto la compagine biancazzurra per chiudere la propria carriera in una città – quella delle Cento Torri – che gli ha dato molto nelle due stagioni vissute con la maglia del Picchio.

 

Ambizioso anche il progetto dell’Azzurra Sbt, che dopo la vittoria del girone D di Prima Categoria vuole continuare a stupire anche al livello superiore. L’ultimo colpo in ordine di tempo riguarda l’esperto centrocampista Luca Rossi, mentre il nome di spicco messo a disposizione di mister Morelli – sempre per la mediana – è Massimo Loviso, ex Samb e Ascoli.

 

Lavoro nel segno della continuità rispetto alla passata stagione anche per il Grottammare di mister Poggi. Tanti i rinnovi ufficializzati dalla società biancoceleste, che si affiderà anche all’esperienza di due nuovi innesti – entrambi dall’Atletico Mariner – come Gianmarco De Cesaris e Antonio Pietropaolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X