facebook rss

Furto nel palazzo comunale di Comunanza: Carabinieri al lavoro per identificare i malviventi

E' ACCADUTO nella notte del 25 agosto. I ladri hanno mirato alle casseforti, trovate aperte dagli addetti alla pulizie 
...

 

Furto nel palazzo municipale di Comunanza nella notte di domenica 25 agosto. Non è ancora chiaro da dove i malviventi siano entrati, forse dal lato fiume, quindi dal retro del palazzo o da una porta secondaria.

 

Non dal portone principale che non presentava segni di effrazione e, soprattutto, è ben visibile all’occhio della telecamera puntata proprio lì.

 

I ladri però sapevano benissimo dove dirigersi all’interno dell’edificio in quanto hanno mirato direttamente alle tre casseforti, trovate aperte stamattina dagli addetti alle pulizie, che subito hanno avvertito il sindaco Domenico Sacconi.

Da quello che risulta ad un primo rilievo – «domani faremo il punto con i Carabinieri ed i dirigenti comunali», ha specificato Sacconi – l’impresa è stata superiore alla resa.

«Hanno scassinato la cassaforte dell’Economato, trovando non più di un migliaio di euro. Poi una seconda che conteneva dei documenti, lasciati tutti lì. La terza era “dormiente”, al suo interno non c’era nulla.

A parte le casseforti, sembra non fossero interessati ad altro. Non ci sono stati danni evidenti».

 

Le indagini sono in mano ai Carabinieri della locale Stazione che per tutta la mattinata hanno eseguito i sopralluoghi e iniziato ad analizzare le telecamere di video sorveglianza posizionate in vari punti del paese. Operazione che andrà avanti anche nei prossimi giorni.

 

«Nove anni fa – ha raccontato il primo cittadino – ero vice sindaco, ricordo che è accaduta la stessa cosa. Entrarono dei ladri e aprirono le casseforti, trovando pure un magrissimo bottino». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X