Due giorni tremendi, il 24 ed il 25 agosto, per il Piceno che ha perso due piccini, Davide e Tobi, di 4 e 3 anni, vittime di altrettante tragedie avvenute ad Acquasanta ed a Spinetoli.
I due corpicini sono rimasti all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Più per dovere di prassi che per sospetti.
Infatti, si è conclusa senza sorpresa l’attività di rito da parte del medico legale Sabina Canestrari, a seguito della quale il magistrato ha riconsegnato Davide alla famiglia che ha potuto fissare la data per l’ultimo saluto.
Si terrà domani, 28 agosto, nella chiesa di San Giovanni ad Acquasanta, il funerale del piccolo Davide Marcozzi. Ma da oggi, sarà allestita la camera ardente all’obitorio dell’ospedale.
Come aveva annunciato, il sindaco di Acquasanta Sante Stangoni ha proclamato lutto cittadino: “Per la giornata di domani in occasione delle esequie del piccolo Davide, si chiede di rispettare le seguenti indicazioni:
– la sospensione delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e delle attività edili dalle ore 9 alle ore 12 in concomitanza dello svolgimento delle esequie;
– la chiusura al pubblico degli uffici comunali nell’orario antimeridiano di mercoledì 28 agosto 2024 con esclusione della polizia locale;
– il divieto di attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.
Davide si trovava nel garage di casa insieme con il papà, quando un grosso fusto metallico, reso ancor più pesante dal contenuto, gli è caduto sopra, schiacciandogli il torace.
I soccorsi sono stati tempestivi e gli operatori sanitari hanno fatto di tutto e per più di due ore per non arrendersi all’evidenza. Ma senza successo.
Inutile anche la richiesta di attivazione dell’eliambulanza, che è atterrata in una piazzola vicina al luogo dell’incidente.
Sul posto, oltre agli equipaggi di 118 e Croce Verde di Acqusanta, sono arrivati i Carabinieri della locale stazione ed il magistrato di turno.
La comunità di Acquasanta sotto choc per la morte del piccolo Davide Marcozzi
Muoiono due bambini, ma i social danno il peggio a prescindere
Bambino di tre anni muore dopo essere caduto in un canale irriguo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati