di Maria Grazia Lappa
Teatro dell’incidente la strada Salaria, all’altezza del bivio di Piattoni, zona Olmo, a Castel di Lama. Tutto è accaduto dopo la mezzanotte scorsa di domenica 1 settembre). Secondo quanto è stato possibile ricostruire, grazie ad alcuni testimoni, sembra che una Fiat Panda, color cappuccino, procedeva ad alta velocità sbandando. All’altezza del bivio per Piattoni è finita fuori strada ed ha investito una coppia di 62enni, che era a bordo di uno scooter, che scendeva ed era ferma allo stop.
Un urto violentissimo, lo scooter ha carambolato e i due sono stati disarcionati e sono caduti rovinosamente a terra. L’auto pirata non si è fermata e ha proceduto la sua folle corsa in direzione Ascoli. Sul posto sono arrivate due ambulanze che hanno trasportato i due feriti al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per gli accertamenti radiografici e successivamente i carabinieri del Radiomobile di Ascoli per i rilievi di legge.
Nei primi istanti alcune persone sono intervenute per regolare il traffico, intenso in quel momento, perché in molti scendevano dalla fiera del Santissimo Crocifisso di Piattoni. I testimoni raccontano: «Li abbiamo visti che si immettevano dalla rotatoria di Offida sulla Salaria senza dare precedenza, a folle velocità. Ho fatto in tempo ad inchiodare per non essere travolto, ho suonato, ma la macchina, con a bordo probabilmente due persone, procedeva nella sua corsa, sbandando, fino al bivio, dove è uscita di strada e ha travolti i due poveri malcapitati. La macchina nonostante l’impatto si è dileguata, a forte velocità, nonostante le due persone fossero a terra. Abbiamo subito chiamato i soccorsi, che hanno trasportato i due feriti all’ospedale».
Adesso sarà compito dei carabinieri ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, magari ricorrendo anche all’aiuto delle telecamere disseminate lungo la Salaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati