di Peppe Ercoli
Un 53enne belga residente ad Ascoli è stato arrestato per stalking, danneggiamento, minaccia e violenza privata contro un noto ristoratore locale. La vicenda ha avuto inizio il 7 gennaio, quando l’uomo ha danneggiato un ristorante del centro di Ascoli, rompendo stufe, mobili e bicchieri, e minacciando il proprietario con frasi come «infame, ti ammazzo».
Il ristoratore ha evitato per poco una collisione con l’auto dell’aggressore, che lo ha poi inseguito e colpito la sua auto con calci. Le telecamere di sicurezza hanno confermato la responsabilità del belga.
Successivamente, tra febbraio e agosto, l’uomo ha continuato a minacciare la vittima tramite Facebook e di persona, con intimidazioni rivolte anche alla sua famiglia. A giugno, l’uomo ha nuovamente minacciato di dare fuoco a un’abitazione e a un’auto, rivolgendosi alla vittima con insulti come «immondizia».
Il ristoratore, ormai esasperato, ha sporto denuncia l’8 gennaio e successivamente il 18 agosto, assistito dall’avvocato Alessandro Angelozzi. Considerati i gravi indizi di colpevolezza e il rischio di ulteriori violenze, il giudice Annalisa Giusti ha disposto per il 53enne la misura degli arresti domiciliari, ritenendo concreto il pericolo di reiterazione delle minacce e degli atti violenti. L’arrestato è difeso dall’avvocato Angela Cesarini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati