di Giuseppe Di Marco
Il Consiglio comunale dice “sì” al mutuo per il rifacimento della vasca esterna della piscina comunale “Gregori”.
Non era scontato: durante la riunione in emiciclo del 10 settembre, infatti, Umberto Pasquali e Martina De Renzis, anche se i due consiglieri da questo momento in avanti potranno appoggiare la compagine di governo valutando ogni singola iniziativa.
Una di queste è stata quella dell’impianto natatorio. Il punto all’ordine del giorno è stato votato favorevolmente da 14 consiglieri (Antonio Spazzafumo, Fabrizio Capriotti, Elena Piunti, Domenico Novelli, Eldo Fanini, Giselda Mancaniello, Barbara De Ascaniis, Stefano Gaetani, Gino Micozzi, Sabrina Merli, Silvia Laghi, Simone De Vecchis, Martina De Renzis e Umberto Pasquali) e 10 astenuti.
In questo modo, l’ente rivierasco potrà chiedere all’Istituto per il Credito Sportivo di accendere un mutuo da 2,4 milioni per il rifacimento della vasca scoperta: l’intervento complessivo ha un valore di 3,1 milioni, e quindi per realizzarlo sarà necessario l’utilizzo delle risorse – 700.000 euro – intercettate dal bando “Sport e periferie”.
La coalizione di governo invece non è riuscita a far passare una delibera per la modifica del regolamento della piscina “Gregori”. Il punto è stato respinto con 12 voti contrari, compreso quello di Pasquali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati