di Edoardo Ciriaci
Un weekend da sciarpa e cappello attende i cittadini sulla costa marchigiana che già da un paio di giorni stanno facendo i conti con intense piogge e forti raffiche di vento che al momento, fortunatamente, non hanno causato grandi danni neanche alla circolazione.
Le temperature sono calate drasticamente, gli chalet sono praticamente vuoti già dalla mattina di giovedì settembre e la sensazione è che non ci saranno grandi miglioramenti neanche nel fine settimana. In tal senso permane l’allerta gialla su tutte le Marche e quindi anche sul Piceno.
Il bollettino a cura del “Centro Funzionale Multirischi” della Protezione Civile della Regione Marche riferisce per la giornata di sabato 14 la possibilità di rovesci residui nel settore costiero nelle prime ore della giornata, in esaurimento nel corso della mattinata. La ventilazione lungo la costa, di provenienza nord occidentale, si manterrà sostenuta con raffiche fino a vento forte o burrasca e conseguente stato del mare molto mosso. Diminuzione dell’intensità del vento nella seconda parte della giornata e conseguentemente dello stato del mare che comunque permarrà mosso.
Un primo assaggio dell’autunno che sarà, con temperature sensibilmente più basse e pioggia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati