facebook rss

Investite in viale Marconi, le due donne non sono in pericolo di vita: al vaglio la posizione dell’automobilista

ASCOLI - E' accaduto anella tarda mattinata. Le signore, 85 e 64 anni, erano appena state a fare la spesa. Polizia locale al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica. Al vaglio la posizione della conducente dell'automobile
...

Il luogo dell’incidente

 

Due donne sono rimaste seriamente ferite in un incidente stradale avvenuto questo sabato mattina ad Ascoli, in viale Marconi, all’altezza dell’omonimo bar. Per entrambe è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona dove le loro condizioni al momento sono stabili. Fortunatamente entrambe non sono in pericolo di vita.

 

R.D. di 85 anni e E.F. di 64 anni avevano appena fatto la spesa in un negozio di corso Vittorio Emanuele Orlando. La più giovane delle due stava accompagnando la più anziana, portandole le buste con le cose acquistate. Hanno attraversato la strada in direzione del marciapiede davanti al bar Marconi quando sono state investite da una Fiat 500 guidata da una donna che proveniva dalla loro destra e  che non si è resa conto della loro presenza, forse anche impedita nella vista da un furgone che era fermo sul lato della strada e le copriva parzialmente la visuale.

 

Le due donne sono state soccorse dai sanitari del 118 che, valutata la situazione, hanno disposto il trasferimento in eliambulanza al Trauma Center di Ancona.

 

Sul posto per i rilievi erano presenti gli agenti della polizia locale, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente anche grazie ai filmati delle videocamere delle attività commerciali della zona ed alle testimonianze raccolte. La circolazione ha inevitabilmente subito rallentamenti.

 

La Fiat 500 non è stata sequestrata. Sotto shock la signora che si trovava alla guida, la cui posizione è al vaglio degli stessi agenti. Resta da chiarire anche quanto il furgone fermo a bordo strada possa effettivamente avere influito. Importante capire se le due donne stessero attraversando sulle strisce pedonali o meno.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X