Come previsto (clicca qui l’articolo di stamattina) prima delle 17 di oggi, martedì 17 settembre, la pioggia è tornata a cadere in maniera insistente. Se fino a poco fa i sottopassi ferroviari sembravano reggere (alle ore 18 quello in via Fiscaletti però inizia ad avere qualche problema di accumulo idrico, anche se l’intensità della pioggia si è ridotta rispetto a un’ora prima), la situazione si è fatta più critica nell’area ex Ballarin, con i consueti disagi per la circolazione veicolare.
Le previsioni parlano di pioggia battente a tratti per tutta la notte e anche nella giornata di mercoledì.
A causa delle forti precipitazioni sono state chiuse al traffico alcune strade: via Monti, una traversa di via Manzoni, e via Colombo, la strada che dal Mercato Ittico conduce all’ex Ballarin.
Dalla centralina meteo posta nel circolo velico Ragn’a Vela, sul lungomare, in giornata, alle 17,20, sono già caduto oltre 26 millimetri di pioggia e con un picco attorno alle 8,30 del mattino.
Situazione difficile anche in altre zone del Piceno, come lungo ampi tratti della Valtesino invasi dal fango come testimonia la foto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati