di Giuseppe Di Marco
Anche la Riserva Sentina avrà il suo info point turistico. Proprio ieri l’Amministrazione comunale ha affidato i lavori di realizzazione della struttura e i lavori dovrebbero, conseguentemente, dovrebbero partire a breve.
L’intervento, del valore di 340.000 euro, mira a creare uno spazio didattico e creativo per la divulgazione della conoscenza del meraviglioso ambiente della Sentina. Questo ambiente verrà realizzato nei pressi della Torre sul Porto: il primo progetto veniva approvato nel 2016 e i lavori venivano affidati nel novembre dell’anno successivo. Nel 2023, però, la ditta e il Comune stipulavano un accordo bonario per la risoluzione consensuale del contratto stipulato nel 2018. A febbraio quindi il progetto veniva aggiornato al nuovo prezzario e ora è stato assegnato.
«Questa struttura – spiega l’assessore al turismo Cinzia Campanelli – può diventare un punto di riferimento ambientale e didattico per favorire la scoperta di questo territorio peculiare, con la sua caratteristica flora e fauna, con approfondimenti specifici. L’aula sarà a disposizione delle scuole per gite e laboratori, ma vi si potrebbero organizzare anche delle mostre».
A Porto d’Ascoli, da fine giugno al 15 settembre, è stato attivo anche l’info point di Piazza Salvo D’Acquisto, anch’esso spazio realizzato dal Comune, in questo caso con la collaborazione dell’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati