facebook rss

Restyling delle balaustre in Viale Buozzi, al via i lavori

SAN BENEDETTO - L'opera di riqualificazione dello storico arredo dovrebbe partire lunedì 23 settembre. L'intervento è stato finanziato con 520.000 euro provenienti dalla Regione Marche
...

Viale Buozzi

 

di Giuseppe Di Marco

 

I lavori di riqualificazione delle balaustre di Viale Buozzi stanno per partire: il cantiere per la sistemazione dello storico arredo dovrebbe essere avviato lunedì 23 settembre.

 

Un’opera attesa dalla città, dato che era stata annunciata tanto tempo fa dall’Amministrazione comunale: questa era riuscita ad intercettare fondi regionali per 520.000 euro che appunto serviranno a finanziare l’intervento. Questo coinvolgerà l’intero tratto di 350 metri che va da Viale delle Tamerici alla Rotonda Giorgini.

 

Balaustre che, come peraltro quelle del lungomare, sono state bersagliate da atti vandalici e che quindi vanno rimesse in sesto. L’idea è di rifare il look al “salotto buono” della Riviera, e d’altronde l’Amministrazione, qualche anno fa, ha già provveduto a rifare l’asfalto del viale.

 

Serve, però, anche un’intervento nelle pinete, alla Palazzina Azzurra, all’ex Bocciofila e all’ex Galoppatoio, che però il Comune non ha ancora acquisito dal Demanio. Occorre riqualificare anche i giochi e, in questa stessa direzione, anche la Bambinopoli.

 

Quest’ultimo complesso – chiosco più portico e area verde – non è ancora stato assegnato perché la gara è andata deserta. Dopo sette mesi dalla scadenza del bando il bene non ha ancora un nuovo gestore e ora, per giunta, gli offerenti hanno anche la possibilità di presentare ricorso. L’eventuale nuovo bando, quindi, non sarà emanato prima di due mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X