Una serata in discoteca a San Benedetto si è trasformata in un incubo per un giovane ascolano di 16 anni, vittima di un furto il 13 luglio 2023. Il ragazzo, in compagnia di alcuni amici, ha notato di essere seguito da un giovane vestito di nero, con occhiali scuri e tatuaggi. All’improvviso, l’aggressore gli si è avvicinato alle spalle e ha afferrato le tre collane d’oro che indossava, riuscendo a strapparne due. Il ragazzo ha subito avvisato la sicurezza, che ha prontamente individuato e bloccato il colpevole: un 22enne napoletano. Durante l’identificazione, il giovane ha riconosciuto le collane come quelle che gli erano state strappate dal collo.
Il napoletano, difeso dall’avvocatessa Silvia Morganti, è stato accusato di furto con strappo, e nel procedimento è coinvolto anche il padre del ragazzo, un industriale ascolano che è parte lesa in quanto il figlio è minorenne. Altri giovani presenti in discoteca quella notte hanno denunciato di essere stati vittime di furti simili, e si sospetta che l’aggressore non abbia agito da solo, sebbene eventuali complici non siano stati identificati.
Quando è stato condotto nella caserma della stazione dei carabinieri di San Benedetto, il 22enne ha tentato di disfarsi delle collane, gettandole a terra, ma il movimento non è sfuggito alle forze dell’ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati