Appuntamento mercoledì 30 ottobre alle ore 17 presso la pinacoteca di Ascoli in piazza Arringo per la presentazione della nuova ristampa del testo cardine della produzione di Francesco Bonelli, “Le Somiglianze”, una raccolta corposa di poesie in dialetto ascolano e montegallese, pubblicata la prima volta nel 1967 che lo consacrò come grande poeta dialettale.
Il Bonelli, per gli amici Checco, oriundo di Montegallo poi trasferitosi con la famiglia ad Ascoli è stato un grande appassionato del vernacolo perché convinto fosse l’espressione più autentica ed intensa dell’animo umano. L’associazione Giovani Mons Gallorum ha voluto fortemente la ristampa del testo, non più in circolazione, e lo ha arricchito di una biografia dell’autore, di immagini e fotografie ed anche illustrazioni, tutti dettagli che hanno reso preziosa questa nuova edizione.
Appuntamento alla Sala Ceci dove interverranno il professore Antonio D’Isidoro, Marco Corradi della Fas Editore, Franco Laganà, presidente Uplea e Pamela Andreani per l’associazione Giovani Mons Gallorum. Ampio spazio sarà dedicato alle letture delle poesie con l’attore Matteo Petrucci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati