di Giuseppe Di Marco
E’ stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della terra di mezzo all’interno della piscina “Gregori”. Ora il Comune può avviare la procedura negoziata per affidare i lavori. L’intervento ha richiesto un investimento di 400.000 euro, di cui 100.000 provenienti dalla Regione Marche.
Cosa prevede l’intervento? Gli uffici comunali specificano come, negli ultimi anni, si sia reso urgente intervenire nella porzione dell’impianto su due livelli, che ospita al piano terra gli spogliatoi, al piano primo le palestre. Infatti viene precisato che le permanenti infiltrazioni di acqua piovana dalla copertura hanno provocato la disgregazione dei copriferro delle travature principali, la disgregazione del solaio di copertura, l’ammaloramento complessivo della pavimentazione in legno. Una situazione che ha reso necessari lavori nei locali sottostanti la copertura lato sud, compreso lo spazio destinato alla permanenza degli spettatori.
E sono recenti gli ultimi sviluppi riguardanti la piscina scoperta: il Comune infatti ha da poco richiesto all’Istituto per il Credito Sportivo l’accensione di un mutuo da 2,4 milioni per la riqualificazione della vasca esterna. A questi si aggiungeranno ulteriori 700.000 euro provenienti dal bando “Sport e periferie”.
La futura vasca esterna olimpionica avrà una profondità massima di 2 metri e una minima di 1,35. Sarà dotata di un ingresso separato, e consterà di 117 unità di spogliatoio, oltre alla zona ristorazione e ai bagni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati