Cantieri privati in zona Porta Romana e Campo Parignano: il Comune dispone modifiche alla viabilità che entreranno in vigore il 6 dicembre.
VIA OBERDAN-CORSO DI SOTTO-VIA ANNIBAL CARO-LARGO CLEMENTI-VIA SAN GIACOMO
La prima modifica è dovuta al montaggio di una gru all’interno di uno spazio privato e prevede, per il 6 dicembre dalle 22 alle 6, una serie di limitazioni.
In Corso di Sotto (a partire da Piazza di Cecco fino a Via San Giacomo compresa), il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; il transito, in senso contrario di marcia, dei mezzi necessari per il montaggio/smontaggio gru, con la presenza di un numero adeguato di movieri al fine di garantire che il suddetto transito avvenga in piena sicurezza. In Via Annibal Caro il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; il transito, in senso contrario di marcia, dei mezzi necessari per il montaggio/smontaggio gru, con la presenza di un numero adeguato di movieri al fine di garantire che il suddetto transito avvenga in piena sicurezza.
In Largo Clementi angolo via delle Torri l’istallazione di transennatura munita della prescritta segnaletica di “transito interrotto in Via San Giacomo e la presenza di un moviere in Largo Clementi. In Via delle Torri tratto che va da Largo Clementi a Via delle Donne e su tutta Via dei Soderini, l’istituzione del senso unico alternato a mezzo movieri. In Via Oberdan lato sud – ovest il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; il transito, in senso contrario di marcia, dei mezzi necessari per il montaggio/smontaggio gru, con la presenza di un numero adeguato di movieri al fine di garantire che il suddetto transito avvenga in piena sicurezza.
In Via San Giacomo/ Via Manilia presidio con moviere all’intersezione per il tempo necessario ai mezzi di raggiungere l’area gru; l’interdizione temporanea del transito veicolare nelle vie indicate per il tempo strettamente indispensabile per consentire, in sicurezza, il transito in controsenso dei mezzi utilizzati mediante l’utilizzo di movieri , a cura e spese della ditta richiedente che dovranno altresì impedire temporaneamente l’accesso sulle vie citate ai veicoli provenienti dalle vie limitrofe al momento del passaggio del veicolo/veicoli utilizzati.
In caso di sfavorevoli condizioni meteo o se, per eventuali difficoltà tecnico-organizzative, non si potesse procedere alle operazioni di montaggio/smontaggio gru per le date concordate, la validità ed efficacia dei suddetti provvedimenti, sarà differita alle nuove date, da comunicare, allo scrivente ufficio via mail all’indirizzo sopra indicato indicato.
VIA RISMONDO
Questa seconda ordinanza è dovuta all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria in un appartamento condominiale.
Nel dettaglio, in Via Francesco Rismondo intersezione Via Montello dal 6 al 13 dicembre viene disposta l’interdizione del transito pedonale sul tratto di marciapiede interessato dai lavori con contestuale deviazione dello stesso sul lato opposto della via mediante la preventiva collocazione della idonea segnaletica stradale di “pedoni lato opposto” in corrispondenza di entrambi gli attraversamenti pedonali ivi presenti.
Inoltre, viene istituito il divieto di sosta permanente con obbligo di rimozione forzata sugli stalli di sosta per ciclomotori posti sul lato Est di Via Rismondo/Via Montello tratto di fronte all’edificio interessato dai lavori, per una lunghezza di 2,50 metri e una profondità di 4,50 metri, per un totale di 11.25 metri, con contestuale revoca dell’offerta di sosta libera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati