L’ascolano Matteo Marcucci premiato come miglior sarto under 40 nelle Marche

IL RICONOSCIMENTO a Roma, all'Accademia Nazionale dei Sartori dove si sono tenute le qualificazioni per il concorso "Forbici d'Oro". Rappresenterà la regione alla finale nazionale   
...

 

Matteo Marcucci, miglior sarto under 40 nelle Marche, rappresenterà la regione nel concorso nazionale per l’assegnazione delle Forbici d’Oro. Sabato 22 febbraio, a Roma presso la sede dell’Accademia Nazionale dei Sartori, la più antica associazione italiana del settore abbigliamento, si sono tenute le qualificazioni per il concorso “Forbici d’Oro”.

 

Il prestigioso riconoscimento, certificato di eccellenza assoluta nel settore, viene consegnato alla sarta o al sarto che abbia saputo mettere in risalto lo stile, la capacità tecnica, l’estro creativo e il rigore formale della sartoria su misura da uomo. Superata la selezione regionale come primo classificato, Matteo Marcucci è stato ammesso alla finale nazionale che si terrà a Roma, la prima decade di giugno.

 

Matteo Marcucci, ascolano classe ’96, conosciuto come Marra, ringrazia il suo maestro, Franco Mariani: «Sette anni fa ho bussato alla sua porta, chiedendo di poter essere suo allievo. Non avevo idea che il mondo della sartoria mi sarebbe piaciuto così tanto da non lasciarlo più. La mia forte passione, i tanti sacrifici e avere come maestro un’eccellenza nel settore, mi hanno portato a questo primo importante riconoscimento. A prescindere da come andrà la finale di giugno, questo è solo l’inizio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X