«Si è svolta ieri mattina la direzione regionale di Base Popolare Marche, un incontro partecipato e vivace, caratterizzato da un confronto dialettico e concreto sulle prospettive della nostra regione in vista delle elezioni di settembre 2025. La discussione ha permesso di delineare con chiarezza la roadmap che guiderà il nostro percorso nelle prossime settimane, in coerenza con quanto già annunciato in precedenza».
È quanto si legge in una nota stampa proprio di Bp.
«Saranno tre le tappe fondamentali che abbiamo condiviso e approvato all’unanimità – continuano -. Entro il 15 marzo sarà definita la nostra piattaforma programmatica in 10 punti, sintesi delle priorità strategiche per il futuro delle Marche elaborate dai 5 gruppi tematici. Entro fine marzo, il documento programmatico sarà presentato e discusso separatamente con i candidati Acquaroli e Ricci, in rappresentanza delle rispettive coalizioni, con l’obiettivo di confrontarci sulle scelte fondamentali per la Regione».
«Entro il 10 aprile, a Civitanova Marche, si terrà la Conferenza programmatica, un momento riservato a tutti gli iscritti per esprimersi democraticamente sulla linea politica e sulla strategia di coalizione, la decisione finale sarà presa attraverso una formale votazione – va avanti Base Popolare -. La Direzione ha ribadito con forza un principio fondamentale: qualsiasi decisione finale sarà accettata da tutti, nel pieno rispetto del percorso democratico di lungo termine che abbiamo scelto di seguire, insieme al Partito Popolare Europeo. Base Popolare Marche conferma così il proprio impegno per una politica partecipata, concreta e trasparente, con l’ambizione di offrire ai marchigiani un progetto innovativo, solido e all’altezza delle difficili sfide che il futuro ci riserva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati