«I Comuni italiani protagonisti nella programmazione dei fondi di coesione: un risultato importante, che abbiamo raggiunto grazie a un sinergico confronto con il vice presidente esecutivo della Commissione europea, onorevole Raffaele Fitto, già avviato nei mesi scorsi in occasione del nostro incontro a Bruxelles».
Così Marco Fioravanti, presidente del Consiglio nazionale Anci, presidente Anci Marche e sindaco di Ascoli ha commentato l’incontro odierno (6 marzo) svoltosi a Roma con il vice presidente Fitto, alla presenza del presidente Anci, Gaetano Manfredi, e del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.
«Lo avevamo promesso e così è stato: il vicepresidente Fitto aveva assicurato un incontro ufficiale con Anci per far partecipare le nostre città alla programmazione dei fondi di coesione e oggi abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su tale argomento, mettendo in evidenza il fondamentale ruolo dei nostri Comuni, dai più piccoli ai più grandi, nel processo di crescita e sviluppo del Paese.
Ringrazio il vice presidente Fitto per la disponibilità mostrata e per aver ribadito l’importanza di rafforzare il legame tra Anci ed Europa, al fine di garantire che le necessità dei territori italiani siano adeguatamente rappresentate anche oltre i confini nazionali. Dopo l’ottimo dialogo in corso con il Governo e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni – conclude Fioravanti – le esigenze dei Comuni italiani riceveranno la giusta attenzione anche dalle istituzioni europee».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati