Piazza Montebello
di Giuseppe Di Marco
Anche i lavori per i sottoservizi di Piazza Montebello partirebbero in autunno. E’ questo l’indirizzo che intende seguire l’Amministrazione comunale per quanto riguarda il restyling della superficie, ora che peraltro si è definita anche la questione della cabina elettrica di Via Palermo.
Questa infatti non verrà spostata dalla sua attuale ubicazione, ma il Comune non dovrà rivedere il progetto per includerla nella nuova configurazione della strada. Progetto definitivo-esecutivo che verrebbe licenziato entro una decina di giorni, ma a questo punto ci sarebbe ben poco tempo per avviare i lavori prima della bella stagione.
Nei prossimi mesi quindi si procederà con l’emanazione del bando e l’aggiudicazione dell’opera. La ditta individuata quindi aprirebbe il cantiere a ottobre, quando la maggior parte dei turisti ha lasciato la città.
L’iniziativa verrà divisa in più tranche per scongiurare disagi eccessivi ai residenti di zona, a chi abitualmente si reca in piazza e anche agli ambulanti del mercato settimanale. Le location provvisorie per gli stand, a tal proposito, non sono ancora state definite. Si ragiona, per il momento, sulla parte sud di Via Calatafimi, oppure Via La Spezia, compresa l’area di sosta che la costeggia nella porzione est. La decisione, in tal senso, verrà presa assieme alla ditta aggiudicataria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati