Tari, 6 euro in più in bolletta per applicare i ristori previsti dal governo

SAN BENEDETTO - La novità è emersa nella commissione bilancio del 15 aprile. I beneficiari otterranno uno sconto del 25% sull'importo da versare
...

Il Comune di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Bolletta Tari aumentata di 6 euro per applicare i ristori previsti dal governo. Le novità sull’imposta relativa alla tassa sui rifiuti sono state esposte nella commissione bilancio di oggi, 15 aprile.

 

Durante l’incontro in sala consiliare è emerso che il Comune manterrà invariate le tariffe, ma l’aumento permetterà di erogare gli sconti introdotti nel 2019 e concretizzati a partire da quest’anno, grazie al decreto attuativo emanato a gennaio.

 

Si tratta, nello specifico, del bonus sociale rifiuti: a beneficiarne sono le utenze domestiche con Isee inferiore a 9.530 euro, oppure fino a 20.000 euro per famiglie composte da almeno quattro figli. I beneficiari – che saranno individuati dal Comune e che non dovranno presentare alcuna domanda – riceveranno uno sconto in bolletta del 25%.

 

In commissione sono stati ricordati i risultati dello schema di rendiconto di bilancio, che sarà protagonista del Consiglio comunale programmato per il 29 aprile. A destare interesse, in particolare, è la parte libera, superiore a 6 milioni di euro per il secondo anno consecutivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X