Primo maggio,  Sergio Loggi: «Sicurezza e dignità per i lavoratori del Piceno»

ASCOLI - Il messaggio del presidente della Provincia
...

 

Sergio Loggi

 

di Sergio Loggi

(Presidente della Provincia di Ascoli Piceno)

 

Nella vigilia della giornata dedicata a celebrare il valore fondante della nostra stessa Costituzione, esprimo vicinanza ai familiari per le vittime degli incidenti sul lavoro e a quanti hanno subito gravi infortuni o incidenti.

La sicurezza sul lavoro è una esigenza primaria che deve mobilitare costantemente tutte le istituzioni e le forze economiche, sociali ed imprenditoriali del territorio, perché come ha detto il Presidente della Repubblica Mattarella: “Non sono tollerabili né indifferenza né rassegnazione”.

E’ anche importante dare dignità ai lavoratori con un salario adeguato, che possa assicurare una remunerazione equa e commisurata alle professionalità e alle mansioni svolte. Su questo versante c’è ancora molto da fare e mi auguro che si possano conseguire miglioramenti significativi a vantaggio dell’intera comunità. Con questo auspicio, formulo a tutte le lavoratrici, ai lavoratori e alle parti sociali, gli auguri per un primo maggio di progresso e nuovi traguardi in tema di diritti e tutela del lavoro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X