Tutto pronto per il gran finale del “Festival della Canzone Ascolana”

ASCOLI - Oltre al vincitore del Festival, saranno assegnati altri riconoscimenti, fra cui il Premio “Andrea e Bruno Ferretti” per il Miglior Testo
...

Carmen Consoli si esibirà al Ventidio Basso

 

Sabato 3 maggio alle ore 21.00, presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, verrà proclamato il vincitore della ventesima edizione del “Festival della Canzone Ascolana”. Mai come quest’anno la gara si preannuncia affascinante e incerta: autori e interpreti per mesi hanno elaborato e preparato testi e musiche di brani inediti. Trattasi di canzoni in rigoroso dialetto ascolano che la commissione ha valutato e scelto tra le tante pervenute all’organizzazione.

 

Questi i titoli e gli interpreti delle canzoni finaliste in ordine di uscita:

“Lu mercatine” – Interprete: Sergio Giuliani
“Rosa Sbecciata” – Interprete: Pino Scarpellini
“Da sù nu Drone”- Interpreti: Cristina Paolini e il Coro Angolo della voce
“‘Na Carezza” – Interpreti: Emanuela Coccia – Daniele Cannella
“Mo se ne va”- Interpreti: i Mo se ne va
“Rumba la vita”- Interprete: Peto’
“Je sò Asculà”- Interprete: Gianluca Agostinelli
”Se cammine piane piane”- Interprete: Luigi Coccia
“Siende Chemmà” – Interpreti: Li Chemmare e Li Chempare

 

A corredare le esibizioni dei cantanti e dei gruppi in gara, saranno presenti in giuria e si esibiranno sul palco anche numerosi, importanti ospiti nazionali: Gatto Panceri, Riccardo Foresi, Numa e i talenti ascolani Flavius e Magta White. Inoltre per sensibilizzare sul tema della pace, sul palco saliranno anche Dario Chittarini e Silvia Palermi che insieme al Coro della 5ª Primaria dell’Istituto Suore Concezioniste diretto dalla Maestra Candida Celani interpreteranno il brano “solo se amo” Per questa edizione speciale del festival saranno ben quattro i presentatori: Gabriele Brandozzi, Ilaria Buccheri, Angelo Carestia, Savino Lolli.

 

Oltre al vincitore del Festival, saranno assegnati altri riconoscimenti: il Premio “Andrea e Bruno Ferretti” per il Miglior Testo, ed il Premio Ivan Graziani Gli ultimi tagliandi rimasti per assistere alla serata finale sono disponibili presso la biglietteria del teatro in Piazza del Popolo e attraverso la piattaforma Vivaticket.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X