Ascoli, la situazione contrattuale dell’organico: in 13 i bianconeri ai saluti

CALCIO - Al termine della stagione resteranno 20 i calciatori sotto contratto con il club di Corso Vittorio. Tante scadenze nel 2026 e nel 2027, l'accordo più lungo in essere è con il giovane Raffaelli
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Sul fronte societario saranno settimane molto calde in casa Ascoli. Dopo le dichiarazioni rilasciate lunedì sera dal patron Massimo Pulcinelli ai microfoni di “Vera Tv” si attendono sviluppi, ma per il momento è tutto fermo.

 

Tra i passaggi principali della parole dell’imprenditore romano c’è quello relativo al valore del parco giocatori, che nelle stime della società gravita attorno ai 10 milioni di euro. Un dato sicuramente importante e che lascia un po’ perplessi, soprattutto se si considera quanto poco raccolto sul campo con uno scialbo e deludente 15esimo posto in classifica.

 

Allo stato attuale sarebbero 20 i calciatori sotto contratto nella prossima stagione. Scadranno nel 2026 i contratti di Curado, Carpani, Odjer, Forte, Varone e del giovane Cosimi. Nel 2027 termineranno gli accordi con Corazza (contratto prolungato lo scorso dicembre), Menna, Silipo, Re, Maiga Silvestri, D’Uffizi, Cozzoli, Piermarini e Bando. Più lungo – fino al 2029 – il contratto di Raffaelli. A ciò si aggiungeranno i rientri dai prestiti di Barosi (2027), Mantovani (2027), Tavcar (2028), Palazzino (2027) e Caccavo (2026).

 

Dei 32 calciatori utilizzati nel campionato appena concluso, una buona parte lascerà dunque il club. Scadranno il 30 giugno 2025 i contratti di Baldassin, Gagliolo, Adjapong, Maurizii, Alagna, Gagliardi e Toma. Termineranno, invece, i prestiti di Ciabuschi, Livieri, Marsura, Bertini, Tremolada e D’Amore.

 

PICCHIO VILLAGE – Non è ancora arrivato il “rompete le righe” per la truppa di Domenico Di Carlo. La squadra nella giornata di ieri ha sostenuto un allenamento congiunto con i centoventi piccoli dell’Attività di Base dell’Ascoli Calcio.  Alla presenza dei genitori sugli spalti, i piccoli tesserati hanno vissuto un pomeriggio di puro divertimento e spensieratezza condividendo eccezionalmente coi loro beniamini la seduta di allenamento settimanale.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X