La spiaggia di Grottammare
di Edoardo Ciriaci e Pier Paolo Flammini
Sole, spiaggia e tanto divertimento. Il Primo Maggio dei cittadini della Riviera, e non solo, è scivolato via tra un pranzo e qualche passeggiata in riva al mare. Tantissima affluenza a Grottammare, sia nel centro che nella parte alta del paese. Soddisfatti soprattutto gli operatori balneari per questo primo assaggio di stagione estiva. Chalet presi d’assalto e primi lettini che iniziano a colorare la spiaggia. E non è mancato qualche coraggioso a regalarsi il primo bagno del 2025.
Primi bagni al mare
A San Benedetto del Tronto meno presenze in spiaggia. Frequentata ma non con numeri da record a causa del vento da nord che si è alzato da metà mattina, tale da scoraggiare i più dalla prima tintarella.
Tuttavia anche lì i primi lettini hanno registrato il sol out. Ombrelloni non ancora sistemati, in qualche caso chiusi proprio per il vento. Così la spiaggia è diventata l’occasione per le prime buche e per partitelle a calcio per bambini e ragazzi.
La spiaggia a San Benedetto
Continuano ad avere successo invece gli stabilimenti balneari, ormai più abituati a richiamare utenti tra 20 e 30 anni, per feste e aperitivi del tardo pomeridiani e che si prolungano poi nella prima serata.
In particolare si segnala l’arrivo, ormai numeroso in città, di giovani provenienti dalle aree interne del Piceno ed anche dall’Abruzzo, dal Reatino e dal resto delle Marche, come ad esempio da Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati