Spazzafumo premia la Samb: «Ho avviato con Massi questo carro, poi il presidente ha dato la spinta»

SAN BENEDETTO - "Samba Day" iniziato con la premiazione in Municipio, alle 18,30 "sbarco" a bordo dei pescherecci al porto e dalle 20 gran finale in Piazza San Giovanni Battista con la consegna del trofeo dalla Lega
...

La Samb premiata in Comune

 

di Pier Paolo Flammini

 

Cielo sereno, temperatura finalmente di piena primavera: e sui volti dei giocatori della Samb c’è il sorriso, lo stesso che compare sulle labbra dei dirigenti, a partire dal presidente Vittorio Massi, e dello staff tecnico, a partire dall’allenatore Ottavio Palladini.

 

Pescherecci sambenedettesi imbandierati per la Festa Samb

Il “Samba Day” è iniziato con una premiazione in Municipio, con il sindaco Antonio Spazzafumo che ha consegnato una targa a Massi e a tutti i giocatori i quali hanno riempito, per una volta, l’emiciclo destinato ai consiglieri comunali. Un modo per riconoscere l’importanza della squadra rossoblù e anche per ricucire alcuni strappi che c’erano stati nel passato e che le ultime vicende – vedi progetto per lo stadio “Ciarrocchi”, ma non solo – hanno però superato.

 

«Nonostante quello che si è detto, ho costruito il carro della Samb insieme al presidente Massi, nelle prime battute, dopo un incontro alla Palazzina Azzurra – ha affermato SpazzafumoGli dissi di andare perché la città voleva ritrovarsi in un presidente sambenedettese. Ora non sto salendo su quel carro, ma tutta San Benedetto ha la possibilità di salirci e festeggiare. La città ha voglia di riscatto e lo fa con la squadra che da sempre l’ha rappresentata».

 

Entusiasta e pieno di energia il presidente Massi: «In quest’aula consiliare si potrebbe giocare a calcio, partite due contro due tra maggioranza e opposizione – ha scherzato – Questa è una giornata bellissima, vincere a San Benedetto non è facile anche se metti in piedi la squadra più forte perché ogni piccolo errore viene ingrandito. Ma io devo ringraziare questo gruppo stupendo, il direttore Stefano De Angelis e l’allenatore Ottavio Palladini oltre che tutti i collaboratori».

 

Fausto Massi e Antonio Spazzafumo

La festa continua nel pomeriggio: dopo l’allenamento Palladini e giocatori sono attesi per uno “sbarco” al porto di San Benedetto a bordo di due pescherecci, attorno alle 18,30, poi dalle 20 in Piazza San Giovanni Battista gran finale con festa e premiazione della squadra da parte dei rappresentanti della Lega Nazionale Dilettanti fino alla chiusura con il dj Gianni Schiuma, a seguire, dalle 22, dj set fino alle 23.

Il notaio D’Andrea, il sindaco Spazzafumo e il presidente Massi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X