La Samb premiata in Comune
di Pier Paolo Flammini
Cielo sereno, temperatura finalmente di piena primavera: e sui volti dei giocatori della Samb c’è il sorriso, lo stesso che compare sulle labbra dei dirigenti, a partire dal presidente Vittorio Massi, e dello staff tecnico, a partire dall’allenatore Ottavio Palladini.
Pescherecci sambenedettesi imbandierati per la Festa Samb
Il “Samba Day” è iniziato con una premiazione in Municipio, con il sindaco Antonio Spazzafumo che ha consegnato una targa a Massi e a tutti i giocatori i quali hanno riempito, per una volta, l’emiciclo destinato ai consiglieri comunali. Un modo per riconoscere l’importanza della squadra rossoblù e anche per ricucire alcuni strappi che c’erano stati nel passato e che le ultime vicende – vedi progetto per lo stadio “Ciarrocchi”, ma non solo – hanno però superato.
«Nonostante quello che si è detto, ho costruito il carro della Samb insieme al presidente Massi, nelle prime battute, dopo un incontro alla Palazzina Azzurra – ha affermato Spazzafumo – Gli dissi di andare perché la città voleva ritrovarsi in un presidente sambenedettese. Ora non sto salendo su quel carro, ma tutta San Benedetto ha la possibilità di salirci e festeggiare. La città ha voglia di riscatto e lo fa con la squadra che da sempre l’ha rappresentata».
Entusiasta e pieno di energia il presidente Massi: «In quest’aula consiliare si potrebbe giocare a calcio, partite due contro due tra maggioranza e opposizione – ha scherzato – Questa è una giornata bellissima, vincere a San Benedetto non è facile anche se metti in piedi la squadra più forte perché ogni piccolo errore viene ingrandito. Ma io devo ringraziare questo gruppo stupendo, il direttore Stefano De Angelis e l’allenatore Ottavio Palladini oltre che tutti i collaboratori».
Fausto Massi e Antonio Spazzafumo
La festa continua nel pomeriggio: dopo l’allenamento Palladini e giocatori sono attesi per uno “sbarco” al porto di San Benedetto a bordo di due pescherecci, attorno alle 18,30, poi dalle 20 in Piazza San Giovanni Battista gran finale con festa e premiazione della squadra da parte dei rappresentanti della Lega Nazionale Dilettanti fino alla chiusura con il dj Gianni Schiuma, a seguire, dalle 22, dj set fino alle 23.
Il notaio D’Andrea, il sindaco Spazzafumo e il presidente Massi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati