Ex Ballarin, lavori in corso
di Giuseppe Di Marco
E’ stata affidata alla Canali Associati srl, la stesura della perizia di variante al progetto di rigenerazione urbana previsto per l’ex stadio “Ballarin”. E i commenti della minoranza consiliare non si sono fatti attendere.
«Riporterò la questione in Consiglio – afferma Annalisa Marchegiani, che presenterà un’interrogazione a tema – Adesso vengono previste ulteriori somme per la perizia di variante, ma non la stavano predisponendo gli uffici? In assise chiederò come mai non è ancora stata fatta: nell’ultima commissione ci saremmo aspettati di vederla e ora, dopo tanto tempo, c’è un affidamento all’esterno. A quanto pare i lavori pubblici sono un ufficio completamente immobilizzato. Questa è un’opera in gran parte finanziata con fondi Pnrr, con scadenze precise. E qui si continua a rinviare».
I lavori al “Ballarin”, a dicembre, venivano sospesi proprio per approvare la variazione al progetto. Per la redazione della perizia verranno impegnati 35.262,24 euro.
«L’area dei lavori pubblici su cosa sta lavorando? – tuona Luciana Barlocci – Capisco che siano oberati, ma sul “Ballarin” non si riesce ancora a vedere la luce in fondo al tunnel. Della questione si sta occupando la consigliera Marchegiani, ma voglio esprimere tutto il mio sconcerto per un’operazione che non è iniziata sotto i migliori auspici e che rischia di rivelarsi un colossale pasticcio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati