Tonino Pieroni in Austria
Willkommen Tonino, il ciclista ha raggiunto la Germania nel suo viaggio verrso Capo Nord. Tonino Pieroni, autista della Contram, è partito da Camerino il 5 maggio e h agià attraversato tutta l’Italia e l’Austria. Oggi ha raggiunto la Germania in un viaggio che sarà di oltre 4mila chilometri con 25 giorni necessari a completare questa avventura sportiva. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale di Camerino del sindaco Roberto Lucarelli, dalla Proloco di Camerino presieduta da Delfina Benedetti, e con il patrocinio del Consiglio regionale col sostegno del vicepresidente Gianluca Pasqui, ha lo scopo di promuovere Camerino e le Marche nei Paesi europei che attraverserà.
Accompagnato dal capo delegazione Marco Moscatelli, alla guida del camper di supporto, Pieroni ha varcato giovedì il confine tra Italia e Austria, passando dal Friuli, e oggi entra in Germania. Un ritmo altissimo quello del ciclista, nonostante i capricci del tempo e lunghe pedalate sotto pioggia e freddo, attraversando le Alpi. Ora, tornato anche un po’ di sole, Pieroni attraverserà tutta la Germania, per poi arrivare in Danimarca dove ci sarà una bellissima sorpresa. A supporto del team in questa fase c’è anche Lorenzo Stura, responsabile della logistica.
«Finora è andato tutto abbastanza bene – dice Tonino Pieroni durante una pausa della sua impresa in bicicletta – c’è stato qualche piccolo imprevisto, ma d’altra parte lo avevamo considerato, abbiamo avuto il clima non sempre dalla nostra parte. Sono arrivato al confine con l’Austria insieme al mio amico Enrico Porfiri. Fisicamente mi sento bene, sto gestendo lo sforzo, visto che ci sono tanti chilometri ancora da fare».
Pieroni e il camper al seguito stanno riscuotendo tantissima curiosità da parte di chi li incrocia per strada: «Quando ci fermiamo per scattare foto o altro, la gente si avvicina, vuole sapere dove andiamo e da dove veniamo, vuole conoscere il nostro territorio e scoprire bellezze ed eventi che ospita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati