Cambio alla guida dell’Amci: Ojetti lascia dopo oltre trent’anni, Avolio nuovo presidente

ASCOLI - Eletto anche il nuovo consiglio direttivo della sezione locale dell'Associazione Medici Cattolici Italiani. I nomi
...

Foto di gruppo al termine dell giornata

 

Una giornata di riflessione e passaggio di testimone per la sezione ascolana dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, aperta con la messa celebrata dal vescovo Gianpiero Palmieri. Un momento condiviso tra istituzioni civili e religiose, a sostegno del mondo medico ispirato ai valori cristiani.

Avolio e Ojetti

 

Durante l’assemblea, Stefano Ojetti ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza della sezione, da lui fondata nel 1992 e guidata per oltre trent’anni. La decisione è legata alla recente nomina a presidente nazionale dell’Amci.

 

È stato poi tracciato un bilancio dell’attività della sezione, che ha promosso numerose iniziative e tre convegni nazionali, l’ultimo dei quali si è tenuto ad Ascoli nell’ottobre 2024. A conclusione della giornata, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo.

 

A guidare l’associazione sarà Antonio Avolio, affiancato da un team rinnovato, composto dai vicepresidenti Raffaele Trivisonne e Angelomarco Barioglio, dal segretario Mario Vannicola, dal tesoriere Vincenzo Mecozzi e dai consiglieri Chiara Capponi, Francesco Cesaroni, Manuela Marcozzi, Dina Marinangeli, Sergio Scalia e Anna Serra.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X