Il fotografo Lorenzo Zoppolato ospite dell’ultimo appuntamento di “Mosso Piceno”

MONTEPRANDONE - Mercoledì 14 maggio si chiude la rassegna “Oltre lo scatto” dedicata alla fotografia contemporanea
...

 

Si conclude mercoledì 14 maggio a Monteprandone alle ore 21 la rassegna “Oltre lo scatto”, promossa dall’associazione Mosso Piceno di Simone Petrelli e dedicata alla fotografia contemporanea come linguaggio visivo e strumento di racconto del presente.

 

La locandina di “Mosso Piceno”

Gli incontri, ospitati nella sala riunioni di Piazza dell’Unità a Centobuchi, hanno visto la partecipazione di importanti protagonisti del panorama fotografico nazionale. A chiudere la rassegna sarà Lorenzo Zoppolato, uno dei più apprezzati fotografi italiani della nuova generazione.

 

L’appuntamento è per mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 21, presso la sala riunioni di Piazza dell’Unità a Centobuchi.

 

Nato a Udine nel 1990, Zoppolato si è formato tra pubblicità e fotografia autoriale, frequentando il master in Photography and Visual Design presso la Naba di Milano. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui Portfolio Italia Fiaf (2018)- IMP Festival (2019)-Italian Street PhotoFestival (2020)-Si Fest (2020). Nel 2021 ha pubblicato il libro Le immagini di Morel (Emuse Books), con introduzione di Ferdinando Scianna. Nel 2023 ha ottenuto il LensCulture Juror’s Pick, il titolo di Emerito della Fotografia Italiana dalla Fiaf e il Premio Fvg Fotografia dal Craf.

 

Nel 2024 ha esposto nella mostra Tra il bianco e il nero, curata da Steve Bisson, al fianco di Pablo Piovano e Giorgio Negro. Nel 2025 è stato selezionato per il Festival della Fotografia Italiana. Il lavoro di Zoppolato si distingue per una profonda attenzione all’essere umano, una costante ricerca formale e una poetica visiva che coniuga narrazione e introspezione. L’incontro è a ingresso libero.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook di Mosso Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X