Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione per l’intitolazione del parco riqualificato “Shangai”, situato nel quartiere di Borgo Solestà, ad Emilio Nardinocchi.
Nardinocchi, console del sestiere di Porta Solestà sin dalla prima edizione della Quintana del 1955, è stato un benemerito cittadino ascolano. La mozione, presentata dal consigliere d’opposizione Angelo Procaccini, è stata arricchita da un emendamento del consigliere di maggioranza Luigi Lattanzi. L’emendamento ha messo in luce la vita e il contributo di Nardinocchi alla comunità, sottolineando il suo impegno sociale e il suo ruolo nell’Associazione Cattolica “Equipe Notre-Dame” e nel Consiglio di Amministrazione della Zarepta.
Emilio Nardinocchi è ricordato come una figura di grande valore, sempre attiva nel tessuto sociale della città e dedita all’aiuto dei più deboli e delle fasce meno abbienti della popolazione. Con grande orgoglio, il Consiglio Comunale ha approvato sia l’emendamento che la mozione, così come emendata.
L’intitolazione del parco avverrà non appena i lavori di riqualificazione saranno completati, in prossimità del decennale della scomparsa di Nardinocchi.
La Tari aumenta del 5%: «Per invertire il trend meno indifferenziata e meno rifiuti in strada»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati