Giro d’Italia in città, cambia la viabilità

ASCOLI - Il passaggio dell'ottava tappa "Giulianova - Castelraimondo" è previsto per sabato 17 maggio. Il Comune ha stabilito una serie di provvedimenti per la regolamentazione della circolazione stradale
...

 

 

In occasione del passaggio della ottava tappa del Giro d’Italia, “Giulianova – Castelraimondo”, previsto per sabato 17 maggio, il Comune stabilisce una serie di provvedimenti per la regolamentazione della circolazione stradale.

Un’immagine del passaggio in città del Giro 2018

 

Carovana del Giro

Dalle 10 alle 12 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di viale De Gasperi, nel tratto compreso tra via Alighieri e via Pascoli. Sarà riservata la sosta per i veicoli dell’evento “Carovana del Giro”.

Dalle 11 alle 12 sarà interdetta la viabilità veicolare in viale De Gasperi, con deviazione del traffico in via Porta Torricella e via dei Bonaparte. I veicoli superiori a 3,5 T saranno deviati presso la rotatoria di viale Indipendenza / viale Marconi per evitare intralci alla viabilità. Inoltre, il capolinea urbano ed extraurbano sarà temporaneamente trasferito presso il piazzale della Stazione Ferroviaria.

 

Giro d’Italia

 

Dalle 10 alle 14 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati delle vie interessate dalla competizione: via Piceno Aprutina, via Mari (tratto da via San Filippo e Giacomo a via Napoli), via Napoli (carreggiata Nord) e via Adriatico.

 

Dalle 10,30 alle 14, e comunque fino al termine delle esigenze, sarà interdetto il transito veicolare per tutti gli utenti della strada nelle seguenti vie e piazze: via Aprutina, via Mari (tratto da via San Filippo e Giacomo a via Napoli), via Napoli e via Adriatico. Saranno sospese tutte le corse degli autobus urbani ed extraurbani, dei taxi e Ncc interferenti con il percorso di gara. Questi veicoli potranno accedere in città transitando da percorsi alternativi, nel rispetto delle segnalazioni del personale preposto alla viabilità e della segnaletica provvisoria.

 

L’interdizione alla viabilità veicolare sul percorso di gara comporterà anche la preclusione totale o parziale delle strade che si innestano sul percorso o che sono interessate dalla movimentazione dei veicoli nelle aree adiacenti. In particolare, l’interdizione alla viabilità in via Adriatico presuppone la sospensione temporanea dell’accesso al parcheggio “Saba – Porta Torricella”, con conseguente modifica della viabilità in via Porta Torricella (tratto da lungo Castellano al ponte), invertendo il senso di marcia per permettere l’uscita dei veicoli dal parcheggio durante il periodo di sospensione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X