La fideiussione sul “Ciarrocchi” è di 330.000 euro, Massi: «Non è prevista dall’articolo 5»

SAN BENEDETTO - In commissione è stato spiegato che la polizza a garanzia dei lavori corrisponderebbe al 10% degli investimenti, che ammontano a 3.306.697,81 euro
...

La commissione sul campo “Ciarrocchi”

 

di Giuseppe Di Marco

 

Per la concessione trentennale del campo “Ciarrocchi” la polizza fideiussoria è pari a circa 330.ooo euro. E’ quanto riportato dai tecnici comunali nella commissione tenutasi oggi, 14 maggio, per discutere l’iniziativa di restyling e affidamento dell’impianto sportivo.

 

Ad offrire delucidazioni sul tema è stato il dirigente allo sport Giuseppe Coccia: «Sono state effettuate delle ricerche in altri Comuni che hanno attivato le procedure riguardanti l’articolo 5 – ha affermato Coccia – da molti di loro è stata prevista una polizza fideiussoria a garanzia dei lavori, corrispondente al 10% dell’investimento: in questo caso ammonterebbe a 330.000 euro».

 

Ma la replica di Vittorio Massi non sembra ammettere repliche: «Dove la fideiussione è necessaria sarà pagata, in altri casi no. La polizza non è prevista dall’articolo 5 del decreto. Non si tratta della somma, ma di una questione di principio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X