L’incontro a Camerino
«La ricostruzione è come una corsa a tappe, serve gioco di squadra» così il commissario Guido Castelli oggi a Camerino per il forum Anci sulle tappe del Giro d’italia. L’occasione è proprio il passaggio del Giro in provincia nelle aree del cratere sismico.
L’incontro è stato dedicato al tema “Sviluppo locale e partecipazione: ruolo e opportunità per i giovani”. Presenti, tra gli altri, il sindaco di San Severino Rosa Piermattei, il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli, il presidente dell’Unione Montana Alessandro Gentilucci, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Carlo Pasqualini, il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli.
«Il Giro d’Italia rappresenta un volano prezioso anche per l’Appennino centrale – ha detto Castelli, che parteciperà alla premiazione di fine tappa a Castelraimondo -. L’impegno dei ciclisti in ogni tappa ricorda il lavoro che stiamo portando avanti per la ricostruzione: affrontare anche la più ardua salita con il massimo impegno, sapendo che spesso è il gioco di squadra a fare la differenza. Questi territori, così ricchi di bellezza e storia, sono pronti a ripartire grazie a investimenti mirati di ricostruzione e del programma Next Appennino e al coinvolgimento attivo delle comunità locali».
Ha inoltre detto che stanno per essere pubblicati, in collaborazione con il ministero del Lavoro, i bandi per l’autoimprenditorialità giovanile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati