L’esultanza dell’Under 15 bianconera (foto Ascoli Calcio)
Dopo la vittoria della Primavera di Cristian Daniel Ledesma arrivata contro il Vicenza, fa festa al “Picchio Village” anche l’Under 15. Nel ritorno degli ottavi di finale contro il Catania, i ragazzi di mister Cusimano si impongono 1-0 grazie ad una rete siglata da Cappella al 24′ del primo tempo. Dopo il 2-2 dell’andata, i giovani bianconeri conquistano così l’accesso alla fase successiva. L’avversario sarà l’Avellino, che arriverà nel Piceno il prossimo 25 maggio.
Grande soddisfazione per mister Cusimano nel post partita: «Sono state due partite bellissime, – ha dichiarato il tecnico bianconero ai microfoni del club – domenica scorsa a Catania abbiamo affrontato una squadra che non ha mollato mai, dai grandi valori, eravamo stati bravi ad andare sul doppio vantaggio, poi siamo stati ripresi dal Catania con merito. Oggi siamo stati più attenti su alcune situazioni che ci avevano penalizzato la scorsa partita, passiamo il turno con merito contro un avversario di grande spessore. Cappella in campionato aveva già segnato 8 gol, quello di oggi è il nono, vorrei evidenziare che il Catania in campionato su 26 partite ha subìto solo 14 gol, è stata la migliore difesa del suo girone, quindi riuscire a segnare tre gol è un bel risultato, siamo contenti».
Sul prossimo avversario: “Dell’Avellino abbiamo analizzato qualche dato, ha mantenuto nel suo girone la testa della classifica dall’inizio alla fine, quindi ci aspetta una partita impegnativa, ma, arrivati ai Quarti, dove ci sono le otto squadre migliori d’Italia, bisogna aspettarsi tutte partite tirate e il dettaglio farà la differenza
Inizia con una sconfitta, invece, l’avventura playoff dell’Under 16. Nell’andata dei quarti finale, la compagine guidata da Monaco cade di misura sul campo della Pergolettese per mano di un gol di Bisetto. Tra sette giorni la gara di ritorno al “Picchio Village”, in cui i giovani bianconeri proveranno a ribaltare il risultato complessivo.
s.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati