Banca del Piceno dona 10 computer all’Isc Allegretti
di Pier Paolo Flammini
Dopo i due furti subiti lo scorso anno, la Banca del Piceno ha deciso di aiutare l’Istituto Scolastico Comprensivo Allegretti di Monteprandone donando 10 computer per l’attività scolastica. L’iniziativa è arrivata grazie alla decisione del presidente Sandro Donati e del vice Romano Speca, quest’ultimo monteprandonese e che ha curato i rapporti tra la scuola e la banca
«Siamo vicini anche alle realtà scolastici – ha detto il presidente Donati – Sono stati rubati dei computer e abbiamo potuto sopperire con dieci nostri computer che avevamo dismesso per altri più avanzati per la banca ma abbiamo preferito darli a un istituto che possa utilizzarli per i ragazzi».
«Sì, ho un contatto diretto con l’istituto – spiega il vice Speca – e mi sono prodigato per far consegnare i computer, e vedo che alcuni sono già operativi. Oltre a questi interventi eccezionali collaboriamo in progetti come Crescere nella Cooperazione che sono di sviluppo per i ragazzi con notevole riscontro per gli alunni dal punto di vista culturale».
«Questa donazione rimpingua il numero dei computer che ci sono stati sottratti, un contributo importantissimo e ringrazio a nome dell’istituto la Banca del Piceno sperando che continui anche in futuro. Speriamo anche che non tornino i ladri, il Comune ha provveduto ad aumentare la sicurezza» conclude la dirigente Roberta Capriotti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati