Mezzo pesante perde il carico in A 14: traffico in tilt su autostrada e Statale Adriatica

GROTTAMMARE - E' accaduto sulla carreggiata sud, poco prima della galleria "Montesecco", intorno alle ore 7
...

La Statale Adriatica, a Cupra Marittima, intasata dopo l’incidente in A14

Autostrada A 14 in tilt, come pure la Statale Adriatica, tra Pedaso e Grottammare, stamattina, 20 maggio. E’ accaduto che un mezzo pesante – intorno alle ore 7 – ha perso parte del suo carico ed è andato fuori controllo per un brevissimo tratto, mentre percorreva l’arteria poco prima della galleria “Montesecco”, in territorio di Grottammare, carreggiata sud.

La buona notizia è che non ci sono feriti (il conducente del camion ha rifiutato il trasporto in ospedale per dei controlli) e nessun altro veicolo è stato coinvolto. Ma le ripercussioni sulla viabilità sono state notevoli.

Sul posto sono arrivati, oltre all’equipaggio della Potes del 118 di San Benedetto, i Vigili del fuoco del Distaccamento rivierasco e i tecnici di Autostrade, per ripristinare la sicurezza stradale, e gli agenti della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio.

La Statale Adriatica, a Cupra Marittima, intasata dopo l’incidente in A14

La carreggiata non è stata chiusa, ma essendo anche zona di cantieri, quasi subito si è creata una lunga coda, arrivata fino a 4 chilometri. Di conseguenza, tantissimi automobilisti hanno scelto di uscire dall’autostrada al casello di Pedaso e percorrere la Statale Adriatica che, inevitabilmente, si è paralizzata all’altezza di Cupra Marittima e fino a Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X