Il mondo del calcio piceno in lutto per la scomparsa di Gianluigi Pompei

LUTTO - "Sciuccamà", come era affettuosamente soprannominato, se n'è andato all'età di 48 anni. Ex estremo difensore e preparatore dei portieri, è una figura storica della grande comunità sportiva locale dopo una lunga carriera a difesa dei pali di tante realtà del territorio
...

 

Triste notizia arrivata nel primo pomeriggio odierno, giovedì 22 maggio, per il panorama calcistico piceno. E’ scomparso all’età di 48 anni Gianluigi Pompei.

 

Gianluigi Pompei, scomparso all’età di 48 anni

Ex portiere e preparatore nell’ultima stagione dell’Azzurra Sbt nel campionato di Promozione, nel corso degli anni da calciatore ha difeso i pali di numerose squadre, anche gloriose, del territorio, tra cui Virtus Pagliare, Roccafluvione, Valtesino, Acquaviva, Valtesino, Audax Pagliare, Vigor Folignano. Negli ultimi anni, “Sciuccamà” – come era affettuosamente soprannominato – aveva messo le proprie competenze e i propri valori umani a disposizione di tante realtà, anche e soprattutto giovanili.

 

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social nelle ultime ore, su tutti quello dell’Azzurra Sbt, con cui aveva collaborato nel campionato appena concluso: «L’Azzurra SBT si stringe con profondo dolore al ricordo di Gigi “Sciuccamà” Pompei, figura storica dello sport sambenedettese e persona amatissima da tutta la comunità. La sua passione, il suo sorriso e la sua umanità resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Alla famiglia e ai suoi cari, le più sincere condoglianze da parte di tutta la società, lo staff e i nostri tesserati. Ciao Gigi, ovunque tu sia… continua a far sorridere il tuo mondo».

 

Il suo addio lascia un vuoto profondo nella grande comunità del calcio locale e della Vallata del Tronto, dove risiedeva. Le esequie si svolgeranno domani, venerdì 23 maggio, presso la Chiesa Parrocchiale “San Paolo” di Pagliare del Tronto alle ore 16.

 

Alla moglie Candida, al figlio Gianluigi Junior e a tutti i suoi cari e familiari, le più sentite condoglianze della redazione di Cronache Picene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X