Bimba piange disperata dopo essersi persa in centro: soccorsa e riaffidata alla mamma

DALLE MARCHE - È successo nella mattinata (24 maggio) in corso Garibaldi ad Ancona. La piccola, di 6 anni, è stata rincuorata da una marescialla della Guardia di Finanza fuori servizio, che si è presa cura di lei
...

Corso Garibaldi

Una bimba che piange disperata lungo corso Garibaldi, in pieno centro ad Ancona, nei pressi della Galleria Dorica.
La difficoltà in cui si trovava la piccola, una straniera di appena 6 anni, è stata però notata questa mattina da una marescialla del Gruppo di Ancona della Guardia di Finanza che si trovava in centro, libera dal servizio, insieme alla famiglia.
Immediatamente la militare ha raggiunto la bimba, qualificandosi, per poi rasserenarla e tranquillizzarla mentre piangeva a dirotto, scoprendo che tutto ciò era dovuto al fatto che non riusciva più a trovare la propria mamma.

Dopo averla quindi messa a proprio agio, sorridendole e giocando con lei, la finanziera è riuscita a conquistare la fiducia della piccola e a farsi dire il nome suo e quello della mamma, la via in cui abita e cosa stava facendo prima che perdesse il contatto visivo con il genitore.
Nel frattempo si è formato anche un capannello di persone. Insieme alla commessa di un negozio, si è provveduto quindi a chiamare i soccorsi.

Prima che questi arrivassero, la marescialla è riuscita però a riaffidare la bimba alla mamma che, disperata e in preda al panico, l’ha ringraziata per quello che aveva fatto e per essersi presa cura di quella piccola che, in quel momento, era piombata in un vero e proprio incubo.
A tirare un sospiro di sollievo non è stata solo la piccola con la madre, ma anche i tanti presenti che avevano vissuto quei momenti che sembravano interminabili.

al. big.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X