Cna, Arianna Trillini confermata alla presidenza: «Il rinnovato impegno sarà dedicato soprattutto ai giovani e alle donne» (Video e foto)

ASCOLI - Stamattina la votazione nell'ambito di un convegno-evento nel quale sono state approfondite le esigenze attuali del tessuto imprenditoriale locale, con un'ampia visione verso il futuro. Balloni, direttore dal 2012, pure confermato fino al 2029
...

 

 

di Filippo Ferretti

 

Una festa che guarda al domani per la Cna di Ascoli, reduce da un periodo di crescita, di sfide, di collaborazioni. Stamattina, l’associazione ha organizzato una importante giornata di lavori che, partendo dall’elezione dei vertici per il prossimo quadriennio, grazie alla presenza di tanti ospiti ha voluto analizzare le insidie del mercato e approfondire le esigenze attuali del tessuto imprenditoriale locale.

Arianna Trillini e Francesco Balloni

L’appuntamento, dal titolo “Una visione futura – Progetti, impegno, responsabilità”, ha cercato di volgere lo sguardo agli anni che verranno, focalizzando l’esigenza di identificare, affrontare e sviluppare i temi chiave che attendono nell’imminente periodo il Piceno. In questa ottica ecco l’assemblea elettiva, che possa permettere alla Cna di confermare l’assunzione di un ruolo attivo nel guidare trasformazioni cruciali come quelle legate all’intelligenza artificiale e alla sostenibilità.

 

Arianna Trillini

La presidente uscente, Arianna Trillini, dopo essere stata negli ultimi quattro anni al comando dell’associazione accanto al direttore Francesco Balloni, è stata confermata per il secondo mandato all’interno dell’assemblea territoriale quadriennale elettiva, accanto al rinnovo degli organi associativi per il periodo 2025/2029.

 

«Questa giornata nasce all’insegna di tutte le imprese vicine al mondo Cna: ho accettato di rinnovare l’impegno per i prossimi e di dedicarlo soprattutto ai giovani e alle donne», ha esordito prima di salire sul palco la rinnovata presidente Arianna Trillini, certa che l’obiettivo sia quello di costruire un sistema più solido e favorevole per chi fa impresa.

«La Cna deve continuare ad essere anche il motore di nuove visioni, in grado di accompagnare con servizi, competenze e una voce forte nei tavoli che contano» ha aggiunto una volta raggiunti i riflettori, promettendo di impegnarsi ancora di lavorare in modo trasparente, condiviso e aperto, convinta che «istituzioni, categorie, persone e terra possano costruire un domani più giusto, più sostenibile e più umano».

(Continua a leggere dopo il video)

In palcoscenico Arianna Trillini è stata insignita del nuovo attestato dal direttore Francesco Balloni, emozionatissimo all’interno di una mattinata piena, vissuta con l’obiettivo di accompagnare imprese e operatori del settore in un percorso di crescita, innovazione e rappresentanza efficace, affrontando le grandi sfide imposte dal mercato.

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA – Tra le riflessioni proposte dagli illustri relatori dell’Assemblea e le emozioni dello straordinario concerto finale di Neri Marcorè, come da programma il rinnovo degli organi associativi per il mandato 2025-2029 ha rappresentato il momento centrale e più toccante dell’incontro.

Dopo i saluti istituzionali, il presidente del Comitato dei Saggi Luciano Costantini ha presentato alla platea del Filarmonici la candidatura della presidente uscente Arianna Trillini, riconfermata all’unanimità presidente della Cna di Ascoli Piceno dai delegati votanti.

Francesco Balloni, direttore  dal 2012, è stato e riconfermato alla direzione dell’associazione fino al 2029. Il direttore Balloni ha ribadito la necessità di fare sistema per “costruire insieme il futuro della piccola e media impresa. Un esempio virtuoso in questo senso è la piena sinergia del sistema Cna Marche, rappresentato al meglio dal segretario Moreno Bordoni e dalla piena condivisione di idee e obiettivi che giorno dopo giorno continua a caratterizzare l’associazione, da Pesaro ad Ascoli.

Al termine dei due panel di discussione dedicati al credito, all’intelligenza artificiale e alla sostenibilità, colonne portanti di un futuro all’insegna dei valori Cna, il segretario nazionale Cna Otello Gregorini ha ribadito il valore dell’impresa diffusa, eccellenza tutta marchigiana da promuovere e valorizzare a ogni livello.

«Si tratta di un valore importante da recuperare, dialogando con istituzioni e stakeholder per trovare una sintesi, una visione futura che dalle Marche e dal Centro Italia possa contribuire come sistema in una dimensione globale – afferma il segretario Gregorini – Come associazione portiamo ogni giorno il nostro contributo in questo senso e continueremo a lavorare per dare dignità e il giusto riconoscimento all’artigianato».

«Da questa nostra Assemblea sono emersi degli spunti di riflessione estremamente preziosi – commentano la presidente Trillini e il direttore BalloniAbbiamo avuto l’opportunità di dialogare e condividere idee con persone che viaggiano nella stessa direzione, in un clima di perfetta coesione. Si tratta di un nuovo punto di partenza verso il futuro della piccola e media impresa, e siamo convinti che continuando a lavorare insieme potremo ottenere splendidi risultati».

L’Assemblea elettiva CNA Ascoli Piceno è stata patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Regione Marche e dall’Istat, con il contributo di Camera di Commercio delle Marche, Uni.Co, Banca del Piceno, Technological Systems, Atf, D’Auria Printing e l’agenzia Unipol Assiriviera Srl.

 

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X