di Salvatore Mastropietro
Si interrompe sul più bello il sogno di riagguantare l’Eccellenza dopo un solo anno dell’Atletico Azzurra Colli. Nella finalissima playoff contro la Fermignanese, i rossoazzurri cadono di misura per mano di Fraternali, a segno al 33′ del primo tempo in uno dei pochi pericoli creati. Tanto rammarico per gli uomini di Vagnoni, che non sono riusciti a finalizzare le numerose occasioni costruite. Amarezza, ma anche orgoglio per la società del presidente Fioravanti, che ci riproverà il prossimo anno, a meno che non arrivino a compimento quelle residue speranze di un ripescaggio.
Roberto Vagnoni, allenatore dell’Atletico Azzurra Colli
Tempo di playoff anche in Prima Categoria. Nella finale del girone D il Montalto supera per 2-1 la Cuprense: una vittoria dedicata a Gianluigi Pompei, ex portiere colonna del calcio dilettanti piceno scomparso in settimana. Per conquistare la Promozione ai giallorossi manca un ultimo passo: battere il Borgo Mogliano nello spareggio in campo neutron programmato per il prossimo weekend.
Fa festa nel girone H di Seconda Categoria il Castignano. 2-0 a una mai doma Vis Stella, che si arrende soltanto ai calci di rigore. I biancorossi sfideranno il Salvano in gara secca per provare a fare il salto di categoria.
Si chiude il sipario sulla stagione regolare del girone G di Terza Categoria. Dopo aver decretato già lo scorso turno la squadra promossa in Seconda Categoria (Porta Romana) si sono definiti anche gli accoppiamenti playoff. Qualificata direttamente in finale il Micio United, che se la vedrà contro la vincente di Roccafluvione-Borgo Solestà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati