Il Comune di San Benedetto
di Giuseppe Di Marco
Sono ancora in corso di valutazione, al civico 124 di Viale De Gasperi, le destinazioni della parte disponibile presente nell’avanzo di bilancio 2024. Tutti i settori richiedono somme per portare avanti iniziative e lavori: vale anche per il cartellone estivo, riguardo al quale si esamina la possibilità di stanziare una somma vicina al 1 milione di euro.
Sono queste le indiscrezioni che trapelano dal palazzo. Le risorse necessarie comunque non proverrebbero tutte dall’avanzo, ma è chiaro che per finanziare un programma eventi sostanzioso sarà necessario attingere dalla porzione libera dello schema di rendiconto.
Un’ipotesi, quest’ultima, che non intercetterebbe il gradimento di molti membri della maggioranza, anche perché di opere da finanziare ce ne sono già tante. Si punta, infatti, a portare avanti iniziative come la realizzazione del parco “Ballarin” o la riqualificazione di Piazza Montebello, così come il rifacimento degli asfalti in diverse strade della città.
Dal sociale poi sono pervenute specifiche richieste: 500.000 euro per il sostegno al canone di locazione, 400.000 per interventi di ristrutturazione del Centro “Primavera”, 200.000 per contributi agli acquisti di generi di prima necessità, 50.000 per il restyling dell’area verde al Cediser.
La parte disponibile dell’avanzo 2024, va ricordato, ammonta a 6.079.720,03 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati