Trova un portafoglio con 600 euro e lo dà ai vigili per riconsegnarlo

JESI - L'uomo, con garbo, ha anche rifiutato alcune decine di euro che la proprietaria voleva donargli in segno di gratitudine
...

La polizia locale di Jesi

Trova un portafoglio con 600 euro e lo consegna alla Polizia locale che rintraccia la proprietaria e glie lo restituisce. Quest’ultima ha poi provato a donare qualche decina di euro all’uomo autore del gesto, ma lui ha rifiutato. Un bell’esempio di senso civico quello accaduto nei giorni scorsi in pieno centro storico.
Durante l’attività di controllo di corso e strade limitrofe, gli agenti della Polizia locale sono stati raggiunti da uno jesino sulla cinquantina che ha consegnato un portafoglio ritrovato sopra il cruscotto di una Mercedes parcheggiata in piazza Pergolesi.

Gli agenti, al controllo, hanno notato all’interno circa 600 euro in contanti e i documenti della proprietaria, una jesina di 66 anni che evidentemente aveva appoggiato il portafoglio sopra la vettura dimenticandosi di riprenderlo.
Dalla foto del documento è stata immediatamente riconosciuta una donna che ancora si trovava nei paraggi. Subito raggiunta dagli agenti, le è stato quindi riconsegnato quanto incautamente dimenticato.
La signora, ringraziando per la restituzione, aveva subito preso alcune decine di euro per donarle all’uomo in segno di gratitudine, ma quest’ultimo con garbo ha ringraziato declinando l’offerta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X