Tragedia del Monviso: una delle due vittime è l’ascolana Daniela Colocci

ASCOLI - Brigadiere dell'Arma dei Carabinieri, 33 anni, la passione per la montagna e per l'attività sportiva. Il 9 giugno una nuova avventura sul Monviso assieme a Michele Bruzzone, finita nel peggiore dei modi
...

Daniela ColocciMichele Bruzzone. Appassionati di alpinismo, attività che li ha portati a scoprire la natura, anche quella meno a portata di mano. Sono i due escursionisti che hanno perso la vita alcuni giorni fa, secondo la ricostruzione del Soccorso Alpino, precipitando nel Canale Coolidge, via impervia del Monviso.

Daniela Colocci

 

I corpi dei due sportivi infatti sono stati rinvenuti privi di vita lungo il pendio del ghiacciaio, dopo che i soccorsi erano stati allertati dai familiari, nella sera del 10 giugno, preoccupati per l’assenza di notizie. La sera prima Daniela e Michele avevano avviato la spedizione sulle Alpi Cozie, e nello specifico sul versante nord del Monviso.

 

Daniela Colocci, di 33 anni e originaria di Ascoli Piceno, era brigadiere dell’Arma dei Carabinieri di stanza in Liguria. Michele Bruzzone, 54enne di Plodio (Savona) era gestore di una pizzeria.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X