Orari dei pullman della zona montana: «Riallineamento strategico, ma non più vuoto di ore»

E' STATO questo l'esito dell'incontro tra i sindaci di Amandola Marinangeli e di Comunanza Sacconi con il direttore della Start Fratalocchi. Al vaglio la proposta di studiare una card gratuita per favorire gli spostamenti tra i due centri strategici per lavoro e sanità
...

 

I sindaci Marinangeli e Sacconi. Un pullman della Start

 

 

E’ stato ripristinato l’orario dei pullman da Amandola-Comunanza- Ascoli, che era stato modificato dalla Start a partire dal primo luglio, con la soppressione della corsa delle ore 15 e l’introduzione di un’altra alle 17,45 a soli 8 minuti da quella che resta alle 17,53.

I sindaci di Amandola, Adolfo Marinangeli, e di Comunanza, Domenico Sacconi, che si sono interessati della cosa scrivendo una lettera ai vertici della società che gestisce il servizio pubblico, sono stati ricevuti dal direttore Alfredo Fratalocchi.

«E’ stato un incontro molto cordiale e proficuo», hanno riferito sia i primi cittadini che il presidente della Start Enrico Diomedi, al corrente della questione e pronto ad accogliere le istanze delle istituzioni del territorio, aveva dichiarato (leggi l’articolo).

«L’orario dei pullman subirà un riallineamento strategico – ha spiegato Marinangeli – per un servizio più efficiente e su misura del territorio in estate. Da definire. Ma l’importante è che non ci saranno un vuoto di 6 ore e due corse attaccate».

Ma non solo per questo la riunione è stata giudicata dai partecipanti un importante momento di confronto. Marinangeli: «Abbiamo messo sul tavolo una proposta per l’asse Amandola-Comunanza, funzionale dal punto di vista lavoro-servizi sanitari. La tratta da Amandola verso Comunanza serve i numerosi lavoratori della zona industriale del centro piceno. Al contrario, è utile per raggiungere l’ospedale. Ed il direttore della Start ha dimostrato grande disponibilità.  

L’idea, che sarà studiata, è quella di istituire una sorta di card gratuita, per determinate categorie. Ad esempio gli over 65».

C’è anche Montemonaco in questo progetto. «Non dimentichiamo che già sono attive diverse corse Amandola-Comunanza-Montemonaco, in funzione dei servizi sanitari ma anche del turismo».

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X