Samb, arrivano Tosi e Iaiunese, abbonamenti a tutta: in Curva già in 1.800, prelazione quasi per tutti

SERIE C - Due nuovi acquisti che confermano la "linea verde": 38 anni in due. Dalla tifoseria grande risposta dopo un giorno e mezzo di prelazione. Iniziativa di "Uniti si vince"
...

Vittorio Massi con Tosi e Iaiunese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Altri annunci in casa Samb che al netto di eventuali occasioni sta già delineando il gruppo che si allenerà alle dipendenze di mister Palladini a partire da metà luglio. E la “linea verde” si mantiene la stella polare del calciomercato rossoblù, con contratti pluriennali per giovani e in qualche caso molto giovani che presuppongono un percorso di crescita che – va detto – potrebbe avere il suo ostacolo maggiore proprio all’inizio, quando per molti di loro si tratterà di un esordio in Serie C.

 

Così quest’oggi è stato annunciato Filippo Tosi, terzino sinistro, classe 2005 (è nato a novembre) che arriva dalla Primavera della Cremonese, dopo trascorsi alla Spal e al Genoa. Nella scorsa stagione per Tosi 2 gol e 6 assist. Ora va a completare la coppia dei terzini sinistri insieme al confermato Simone Paolini. Tosi arriva con la formula del prestito.

 

Altro giovane ufficializzato è l’attaccante Christian Iaiunese, quest’ultimo del 2006: nello scorso campionato di Serie D ha messo a segno ben 10 gol e 2 assist con il Terranova, in Serie D. I numeri di Iaiunese hanno portato sul ragazzo molte attenzioni da parte di club di serie superiore ma la Samb l’ha spuntata. Il giovane di Marcianise ha sottoscritto un contratto biennale: va ad integrare un reparto che al momento conta Eusepi, Sbaffo, Tourè, Battista, il possibile arrivo di Konatè per Kerjota, il giovane Scafetta adattabile ad esterno: insomma, l’attacco è grosso modo delineato salvo sorprese.

 

La settimana prossima si attendono altri annunci, a partire dal centrocampista Alfieri, il giovanissimo Bongelli, il terzino destro Vesprini. Per la difesa invece strada più complicata verso il desiderato ed esperto Dalmazzi del Lumezzane.

 

Intanto la campagna abbonamenti, iniziata giovedì pomeriggio, sta proseguendo al massimo delle aspettative: alle 19 di venerdì sono ben 1.800 gli abbonati della sola Curva Nord Massimo Cioffi che hanno usufruito della prelazione loro riservata. C’è tempo fino a sabato alle ore 16 per i rimanenti, ma al massimo si tratta di un paio di centinaia se non poche decine di tesserati. Dunque si va vicino al 100% di conferme, fatto salvo un esiguo numero che è da mettere in conto, e questo testimonia l’entusiasmo rispetto alla linea della famiglia Massi. Da martedì partirà la campagna abbonamenti per quelle tessere libere per la Curva (resteranno i posti per i biglietti da vendere ad ogni partita) e per gli altri settori. Considerando la risposta fin qui ottenuta e il mese e mezzo abbondante di campagna ancora da affrontare, il superamento della quota di 3.828, record storico raggiunto un anno fa, non sarà impossibile.

 

UNITI SI VINCE – Il gruppo di tifosi rossoblù con a capo Bruno Fares ha consegnato oltre 200 cappellini rossi e blu agli ospiti e ai lavoratori della Rsa San Giuseppe Anni Azzurri di San Benedetto. Accolti con applausi e musica da stadio, l’iniziativa dimostra come i colori della Samb riescano a coinvolgere tutta la città.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X