Prestigioso traguardo nell’ambito della mobilità sostenibile per Monteprandone. Il Comune in provincia di Ascoli ha infatti ricevuto, alla prima partecipazione al progetto, il riconoscimento di “Comune Ciclabile” con una valutazione di 2 “bike-smile” da parte della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). Qui sotto l’attestato.
L’attestato
Il risultato, ottenuto per “l’impegno nella promozione e realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta”, è un plauso alla mobilità sostenibile del territorio ottenuta soprattutto grazie al tratto della Ciclovia Salaria (Bicitalia 9) e a opere come la ciclostazione ferroviaria.
Tra i punti di forza che ci hanno portato questo riconoscimento una ciclostazione attiva, l’avvio del Pums/Biciplan e le prime zone 30 per la moderazione del traffico.
«C’è ancora strada da fare, ma questo riconoscimento ci sprona a migliorare, per una città sempre più a misura di bicicletta – il messaggio diffuso dal Comune – Un ringraziamento speciale a Fiat e al consigliere delegato alla mobilità sostenibile Matteo Spinozzi per l’impegno portato avanti su questo progetto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati