Bocce, la campionessa italiana Crescenzi ricevuta in Comune

MONTEPRANDONE - La giovane atleta è stata ricevuta dal sindaco Loggi, dal consigliere delegato allo sport Ciabattoni e dal presidente della società bocciofila Franco Capecci. Una storia di sport che parte e cresce nel cuore del Piceno e che ora guarda con ambizione anche ai palcoscenici internazionali
...

 

Questa mattina, mercoledì 8 luglio, il Comune ha accolto con orgoglio Kety Crescenzi, neo campionessa nazionale 2025 di bocce – specialità individuale femminile, per congratularsi ufficialmente per lo straordinario traguardo raggiunto.

Kety Crescenzi

 

La giovane atleta, 22 anni, di Monsampolo del Tronto e tesserata con l’Asd Bocciofila Salaria di Monteprandone, è stata ricevuta dal sindaco Sergio Loggi, dal consigliere delegato allo sport Marco Ciabattoni e dal presidente della società bocciofila Franco Capecci.

 

Kety si è laureata campionessa d’Italia lo scorso fine settimana, durante i Campionati Italiani Assoluti disputati a San Giovanni in Persiceto (Bo), dominando una competizione di altissimo livello. In semifinale ha battuto l’ex campionessa d’Europa Chiara Morano, mentre in finale ha superato con un netto 10-0 la campionessa del mondo juniores Gilda Franceschini, dimostrando grande classe, tecnica e determinazione.

 

La giovane ha iniziato a giocare a bocce all’età di 8 anni e da allora ha inanellato successi a livello giovanile, tra cui due titoli italiani (Under 15 e tiro di precisione Under 18), diverse vittorie nel circuito senior, il titolo regionale conquistato solo un mese fa e la convocazione in maglia azzurra.

 

La sua è una carriera già straordinaria a soli 22 anni, iniziata nella bocciofila “Spazio Stelle” di Monsampolo con il maestro Davide Esposto, e proseguita con la Salaria di Monteprandone guidata dal presidente Franco Capecci e dal vice Giuseppe Felicetti. Una storia di sport che parte e cresce nel cuore del Piceno, e che ora guarda con ambizione anche ai palcoscenici internazionali.

 

«Kety è l’esempio di come il talento, la costanza e l’amore per lo sport possano portare lontano – spiega Marco Ciabattoni – . È motivo di orgoglio per tutto il territorio e conferma, ancora una volta, come lo sport sia un motore di crescita per i nostri giovani».

 

Bocce, la monsampolese Kety Crescenzi è campionessa d’Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X